Le Jubilant a Report

8 marzo 2013, festa della Donna. La sala d’aspetto del Centro Medico Sant’Agostino di Milano è popolata, come tutti i giorni, da un nutrito numero di pazienti in attesa di essere visitato dai medici del poliambulatorio. A un certo punto, una giovane ragazza si presenta alle segretarie portando con sé il suo curriculum vitae; alla domanda “che cosa sai fare”, la giovane risponde “so cantare” e intona un brano degli Abba. Pochi secondi ed ecco comparire pian piano altre ragazze che si uniscono a cantare. Un dottore rockettaro (il sottoscritto) prima si lamenta, poi prende la chitarra e si unisce all’esibizione.

Il flash mob delle Jubilant Gospel Girls, il primo di una fortunata serie, si è concluso poi con un omaggio alle donne per la loro festa.

Ieri, al termine della puntata di Report su Rai Tre, durante i titoli di coda, è andato in onda un filmato che anticipa un servizio che riprenderà tale evento nella puntata di domenica prossima. Sono proprio curioso di vedere il nostro flash mob sulla TV di stato.

Nel frattempo, ecco il filmato originale, disponibile su YouTube: